Credo non si possa pensare che un una persona ci “appartenga” solo perchè ci abbiamo fatto l’amore assieme.
Non credo nemmeno ci appartenga chi ci dice “Ti amo” o “Tvb”, visto che siamo nell’ “epoca” in cui alle parole non viene dato nessun peso.
Credo invece che una persona ci appartiene quando siamo stati capaci di abitargli la mente, egemonizzandone i pensieri, (e non certo il letto).
È nella mente che alberga il desiderio, il desiderio di vedere quella persona, il desiderio di sentirla, di abbracciarla, baciarla, o guardarla o semplicemente restare in silenzio ad ascoltarla parlare.
Il desiderio è per quella sola persona, unica, perchè non basta un attimo per starle vicino e il desiderio si perpetua nei ricordi e nel voler continuare ad averla, “sentirla”, sfiorarla.
Nel letto invece albergano le voglie, effimere, che una volta soddisfatte si esauriscono subito, perché La voglia chiede solo di venire soddisfatta.
Il desiderio invece, che alberga nella nostra mente, non si accontenta di soddisfare una semplice voglia di sesso.
Il desiderio non è per tutti e non si esaurisce mai.
Amore e desiderio sono unisono per avere una fusione di corpo, anima e spirito tutto in uno. Molto raro che avvenga ma se si verifica non ne puoi più fare a meno perchè è la tua metà che ti completa ed è tutto armonia.
Se desideri una persona e senti emozioni quando sei con lei e vorresti stare sempre con lei perchè ti fa star bene tutto il tuo corpo sembra modificarsi in modo più armonioso vuoi senz’altro anche condividere quanto di più stupendo esista al mondo farci l’amore senza mai averne abbastanza?❤️
Sono contenta che condividi appieno i miei pensieri ☺️
Nessuno appartiene a nessuno. Amore e passione possono viaggiare sullo stesso vagone ma anche su vagoni paralleli.
Amore significa rispetto. E’ un qualcosa di astratto, intangibile
Passione è il desiderio fisico che trova la sua soddisfazione nel desiderio altrui.
Il rispetto è fondamentale per qualsiasi tipo di relazione umana,amicizia, parentela,amore. Quando ami ci metti tutto rispetto, passione, dolcezza, e tutto il tuo carattere nei pregi e nei difetti e se c’è intesa e armonia vuol dire che l’altra persona si completa con te non perchè si adatta ma perchè è un incastro perfetto come in un puzzle e ciascuno mantiene le proprie caratteristiche . E solo nel tempo si può vedere se l’unione è sincera e autentica anche nelle difficoltà che nella vita a volte capitano e qui che si capisce se è amore o no…
Questo è il mio esatto pensiero. Ed è quello che intendo per amore-rispetto. Aggiungo un picoclo tassello. Amore è anche saper rinunnciare a qualcosa di sé per favorire quell’incastro al quale accennavi.
Sono proprie le difficoltà della vita che dicono se l’amore è sincero oppure no.
Il vero amore non fa mai male. E’ solo quello falso, che qualcuno/qualcuna si ostina a chiamare amore che può essere molto doloroso.
Certo se ami una persona sei disposto a farla felice ma non per questo devi modificarlo o rinunciare a qualcosa perchè questo non è amore l’amore non penalizza anzi fa star bene
Attrazione per essere perfetta deve essere di tre tipi in fusione :fisica mentale e sentimentale ?